Agesci, dopo la Route gli impegni per il territorio
La scorsa estate l’A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) è stata protagonista della Route Nazionale – Strade di Coraggio, evento di portata nazionale che ha coinvolto 33.000 giovani dai 16 ai 21 anni. A piedi, zaino in spalla i ragazzi hanno percorso tutta la penisola italiana accomunati dal tema del Coraggio, per ritrovarsi tutti a San Rossore. Qui è stata scritta la Carta del Coraggio, con cui hanno deciso di prendersi degli impegni, mettendosi al servizio del nostro Paese e dei Comuni di appartenenza.
Dal nostro fondatore Robert Baden Powell abbiamo imparato che “bisogna lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato” e per realizzare questo obiettivo c’è bisogno non solo delle Istituzioni Ecclesiastiche e Civili ma anche del senso civico di tutti.
Per dar voce alle parole di tutti questi ragazzi, è stato organizzato un evento dal titolo RYSvegliare il Coraggio, in attuazione di un più ampio programma regionale, a cui siete invitati a partecipare il 16 Maggio alle h. 19.00 presso la Piazza del Plebiscito a Spinazzola, onde potrete ascoltare le proposte e le iniziative al fine di instaurare una collaborazione costruttiva con i nostri territori.
AGESCI REGIONE PUGLIA
ZONA PEUCETIA