Attualità

In Biblioteca riattivato l’internet point

Biblioteca comunale

La Biblioteca Comunale “Armando Perotti” si arricchisce di nuovi servizi: “grazie all’impegno dell’assessore alla Cultura Miriam De Grandi – spiega un Comunicato Stampa del Comune di Cassano –  è stato infatti riattivato il servizio di Internet Point, con l’istituzione di una zona WiFi presso la stessa Biblioteca; e grazie all’impegno della responsabile Dott.ssa Maria Livrieri e di due giovani volontari Pierpaolo Bertalotto e Erica Virgilio, a breve sarà disponibile il catalogo on line del patrimonio librario della nostra Biblioteca comunale. 

L’utilizzo dell’Internet Point sarà disciplinato da un apposito regolamento e sarà fruibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

“Abbiamo inteso dare agli studenti che frequentano la nostra biblioteca, ai giovani in generale, ma al tempo stesso alla collettività tutta – dichiara l’assessore De Grandi – la possibilità di fruire di un servizio oggi indispensabile in maniera del tutto gratuita. Un piccolo passo dell’amministrazione verso i cittadini, un piccolo aiuto, un supporto per rendere più agevole lo studio e la ricerca”.

“Per i frequentatori della Biblioteca, la catalogazione informatica del patrimonio librario in via di ultimazione grazie al lavoro gratuito di due giovani volontari – afferma ancora l’assessore De Grandi – sarà un ulteriore semplificazione sia per la semplice conoscenza del nostro patrimonio librario che per la ricerca delle opere da consultare. E questo – conclude – grazie alla collaborazione con la responsabile della Biblioteca comunale, dr.ssa Maria Livrieri, il tecnico Ivano Biancardi, e due giovani cittadini volontari (Pierpaolo Bertalotto ed Erica Virgilio) che ha reso possibile ciò che sembrava quasi  impossibile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *