Attualità

Ripulita e riparata la vasca dei pesci in Villa

vasca pesci pulita

“Proseguono alacremente i lavori di manutenzione nel nostro paese, anche in vista della “bella stagione” che vedrà Cassano accogliere, come sempre, tanti visitatori in cerca di paesaggi, aria fine, buona cucina e tranquillità”.

Lo scrive il sindaco Vito Lionetti sulla sua pagina Facebook.

“Ieri gli operai del Servizio Manutenzione del Comune e della “Puli Professional” sono intervenuti sulla fontana di Piazza Garibaldi, ridando lustro ad un luogo simbolo e degli affetti della nostra comunità.

Gli operai hanno ripulito a fondo la vasca, per la “gioia” degli oltre settanta pesci rossi che la abitano. Inoltre, hanno ridato decoro al giardino che la circonda, anche attraverso la piantumazione di alcuni coloratissimi fiori. Sono state ripulite le sedute circostanti e la stessa cosa accadrà per i muretti che delimitano le aree verdi del giardino.

E’ stata ripristinata, inoltre, la pompa del riciclo dell’acqua, fuori uso ormai da diverso tempo.

vasca pesci 2

E torna a dissetare i cassanesi anche lo storico “zampillo”, ora perfettamente funzionante.

Piccoli interventi, ma già in grado di offrire una immagine diversa del nostro paese, lasciando alle spalle l’incuria e il degrado.

Come sempre ricordiamo a tutti i cittadini che la “villa” è un bene comune, essa appartiene a tutti noi, come ci appartengono gli altri spazi pubblici del nostro paese. Ne siamo responsabili, prendiamocene cura, è casa nostra”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *