Appuntamenti

Giornata dell’arte: gemellaggio fra le scuole

arte copy

Il prossimo 30 maggio i licei Scientifico Statale “L. Da Vinci” e Classico Statale “Platone” di Cassano, l’Istituto Statale “Don Milani” e gli I.I.S.S. “Chiarulli-Colamonico” e “Rosa Luxemburg” di Acquaviva, festeggeranno insieme alla cittadinanza la giornata dell’arte.

Per la prima volta, sotto la guida dell’assessore alla cultura del Comune di Acquaviva, Antonia Sardone nell’ambito del programma “Primavera Acquavivese”, le scuole proporranno attività teatrali, artistiche, musicali e socio-culturali, per una giornata di istruzione alternativa.

A queste, si aggiungeranno la scuola Secondarie di Primo Grado “Giovanni XXIII-Lucarelli”, e tutte le scuole primarie di Acquaviva.
Con temi principali l’arte e la musica, la giornata darà spazio a foto, disegni, didascalie sulle chiese di Acquaviva e alle rappresentazioni teatrali (“La locandiera” di Carlo Goldoni, ecc…) dell’Istituto Statale Don Milani la mattina, insieme ai contributi musicali e artistici degli alunni più piccoli.

Nel pomeriggio invece ci saranno contributi artistici di ex e attuali studenti (murales, foto artistiche, ecc…) e rappresentazioni teatrali, proposte dai licei di Cassano; esposizione de “I mascheroni di Acquaviva”, proiezione di cortometraggi, live painting per l’I.I.S.S. Rosa Luxemburg; un laboratorio musicale per bambini e live painting da parte del “Colamonico-Chiarulli”.

Il tutto sarà accompagnato da band di studenti ed ex studenti degli istituti superiori che si esibiranno davanti alla Cassarmonica e piccoli stand informativi su iniziative in ambito sociale come la “Banca dei Capelli”, il “Gruppo Donatori Sangue Fratres”, ecc…

La giornata si concluderà con le esibizioni della Vivas Band e del famoso gruppo barese Bari Jungle Brothers.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *