Cronaca

Vandali devastano il Liceo Classico “Platone”

vandali a scuola

Preso di mira dai vandali il Liceo Classico “Platone” di Cassano.

Questa mattina, al rientro dopo il ponte di inizio giugno, il personale ausiliario ha trovato la devastazione all’interno della scuola di via 5 Maggio: carte sparse dappertutto, muri imbrattati, timbri spaccati, il toner di una stampante disseminato dappertutto così come dello zucchero forse recuperato dalle macchinette automatiche del caffè.

Secondo una prima ricognizione da parte del personale – che ha subito allertato la Dirigente Daniela Caponio e i Carabinieri, giunti sul posto per verificare la situazione e predisporre la denuncia, per ora contro ignoti – non mancherebbe nulla e dunque si pensa, al momento, che l’effrazione sia stata effettuata per vandalizzare il plesso scolastico più che per rubare attrezzature e materiale di cui la scuola dispone.

Saranno comunque le indagini a stabilire la verità dei fatti: gli inquirenti potrebbero essere aiutati da una evidente traccia lasciata dai balordi: un fazzolettino intriso di sangue lasciato sul pavimento nei pressi di una delle porte posteriori da cui gli ignoti sono entrati dopo aver spaccato un vetro.

Nell’azione, uno dei vandali si è evidentemente ferito e dopo aver  tamponato il sangue con un fazzolettino di carta lo ha abbandonato sul posto.

Le indagini dovranno anche verificare quando il fatto è accaduto, dato che la scuola è rimasta chiusa per tre giorni, dal 30 maggio scorso, nonché eventuali collegamenti con il furto di materiale elettronico (leggi l’articolo) di qualche settimana fa presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”.

La giornata degli studenti, comunque, non ha subito variazioni perché il Liceo celebra oggi la giornata dello sport con attività e manifestazioni presso il Polisportivo di via Grumo e dunque i disagi sono stati limitati. 

 

 

Foto d’archivio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *