“Questo sono io”: in scena il Modugno di Tony Petruzzellis
E’ cominciato in sordina, passo dopo passo ma già dal successo della “prima” cassanese in molti hanno capito che si trattava di uno spettacolo troppo bello per essere rappresentato e racchiuso nella sola Cassano.
E così, a quasi un anno di distanza dal debutto, ha preso il volo, come nelle migliori tradizioni delle canzone di Domenico Modugno. “Questo sono io”, infatti, è la storia rivista e cantata del grande “mister volare” ideata e realizzata da Tony Petruzzellis, cantante e produttore cassanese che sta calcando i teatri pugliesi con questo bello spettacolo dal vivo.
Tante le tappe già fatte (Acquaviva, Putignano, Gravina) e tante quelle ancora in programma: il 7 giugno al Teatro Mercadante di Altamura, il 30 giugno a Polignano a Mare, in piazza, proprio nella patria di Mimì Modugno; poi ancora: il 18 luglio a Bisceglie, presso l’Anfiteatro e il 27 agosto all’Expo di Milano dinanzi ad una platea non sono nazionale.
Sul palco, oltre alla voce narrante e cantante di Petruzzellis, ci sono anche Alessio Giove (fisarmonica), Paolo Magno (chitarra), Nico Colonna (batteria e percussioni), Rezy Gjecy (tamburo e tamburello) nonché gli artisti e performer Angelo Cortese e Massimo Nardi che al momento dipingono e creano seguendo l’ispirazione musicale.
La tappa di Altamura, dunque, è quella più prossima per chi volesse trascorrere due ore di musica, parole e pensieri e fare una buona azione dato che il ricavato della serata sarà devoluto alla mensa della caritas di Altamura.