Appuntamenti

Escursional…mente. Alla ricerca di se stessi…

escursionalmente

Proseguono le mie proposte escursionistico-culturali sul territorio murgiano con un’escursione arricchita da un interessante laboratorio esperienziale.
 
Questo laboratorio di gruppo in piena natura vuol essere un aiuto per tutti coloro che sentono anche una sola di queste cinque emozioni in disequilibrio: solitudine, paura, rabbia/impotenza, tristezza, chiusura/maschera verso se stessi ed il mondo che ci circonda.
 
Trasformiamole in emozioni/energie in equilibrio: Amore, Fiducia, Energia, Serenità, Gioia. E’ importante lavorare su tutte e cinque le emozioni in disequilibrio, perché come in un cerchio, anche solo la manifestazione di una di queste emozioni fa si che tutte vengano tirate in causa, la Medicina Tradizionale Cinese  spiega questo fenomeno con i cinque movimenti o fasi. Questa medicina afferma che l’uomo è un’unità tra corpo, mente e spirito. I vari disturbi fisici e i sintomi corporei che lo affliggono sono dovuti a blocchi emozionali, che impediscono il naturale fluire dell’energia vitale.
 
L’evento è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di scoprire attivamente qualcosa di nuovo per sè ed è limitato a 30 partecipanti. Per la partecipazione all’escursione ed al laboratorio è richiesto un contributo di 5€ ed è indispensabile confermare la partecipazione attraverso messaggio privato Facebook e mail a lositoleo@libero.it.
 
L’evento è curato dal Dr. Domenico Caterina (Psicologo, Psicoterapeuta) e da Enrica Padalino (Operatore in Discipline BioNaturali, Allenatore I° Duan Tai Chi Chuan).
 
Incontro dei partecipanti sul piazzale del Convento di Cassano alle ore 19 muniti di abbigliamento comodo, tappetino ginnico, scorta d’acqua e scarpe da ginnastica o trekking; conclusione dell’evento prevista verso la mezzanotte.
Il percorso, come sempre, verrà stabilito in base alle capacità dei partecipanti; previsto l’attraverso del Parco dei Briganti, sponsor dell’evento.
 
L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino, in onda dal lunedì al venerdì alle 10 ed in replica alle 20 su RadioBari e dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico “Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Geometra Enrica Colombo in onda ogni giovedì alle 20 su Radiomia Bari.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *