Appuntamenti

“Discovering Puglia” alla Grotta di Cristo

discovering puglia

Maggio ha visto l’avvio del progetto “Itinerari Discovering Puglia 2015” che mira a promuovere e valorizzare le grandi risorse naturalistiche ed enogastronomiche della Puglia, per dare nuova energia e impulso al proficuo settore del turismo escursionistico.

Anche Cassano, l’“orchidea delle Murge”, partecipa con il locale Circolo di Legambiente al progetto e grazie alla competenza di Francesco Del Vecchio, speleologo del CARS di Altamura, domenica 14 giugno sarà possibile visitare la Grotta di Cristo, la principale cavità di Cassano la cui scoperta risale alla fine del XVII sec. quando, sembra sia stata esplorata e documentata da due ufficiali dell’esercito napoleonico in ricognizione.

Il progetto è stato organizzato e sostenuto dalla Regione Puglia – Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione e dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con il WWF e Legambiente Puglia.
Lo slogan coniato per questo progetto è “La Puglia è bella per natura” che tra maggio e giugnoprevede una nutrita serie di appuntamenti in compagnia di “Itinerari di Discovering Puglia 2015 – Natura e Sport – Alla scoperta dei tesori naturalisti ed enogastronomici pugliesi”.

Appuntamento per Domenica 14 giugno alle ore 8:00 presso il Liceo Scientifico L.Da Vinci in via Padre Centrullo a Cassano, per la sosta delle auto e la partenza a piedi alle ore 8:30. Il fine escursione ed il rientro al punto iniziale è previsto per le ore 16.30. La partecipazione è gratuita e la prenotazione d’obbligo (legambientecassano@gmail.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *