Appuntamenti

“Tracce di donne”: presentazione in Biblioteca

tracce di donne


Si intitola “Tracce di donne – biografie al femminile di Cassano delle Murge” e sarà presentato venerdì 26 giugno presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Cassano, a partire dalle ore 18.30.

L’opera, realizzata dall’Associazione “Amici della Biblioteca” con il contributo della Fondazione “Albenzio Patrino”, ha raccolto le biografie di donne cassanesi che nel corso degli anni si sono distinte nei diversi campi: da quella politico all’economico, dal commercio agli studi fino al volontariato e all’associazionismo. Figure note ma anche semisconosciute che hanno tracciato un solco di civiltà e amore per il proprio paese, nonostante, magari, diffidenze e pregiudizi.

A parlarne ci saranno la Presidente dell’Associazione “Amici della Biblioteca”, Angela Diceglie; la psicologa e psicoterapeuta Anna Maria Mastrollillo; la Presidente dell’Associazione cassanese “No more-difesa donna”, Raffaella Casamassima e Luca Gallo, Ordinario di Educazione Comparata presso l’Università degli Studi di Bari mentre il sindaco Vito Lionetti porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *