Cronaca

Due rapine (una tentata): donne nel mirino

rapina pistola autoCut 664x230

 

Due rapine, nel giro di mezz’ora ieri sera a Cassano: nel mirino due donne.

Tutto è accaduto tra le 21.30 e le 22.00: il primo episodio in via Cap. Galietti dove una giovane donna che stava rincasando è stata bloccata da due giovani, dall’apparente età di 25-30 anni, a bordo di una motocicletta e con il volto coperto. Il passeggero, puntando la pistola contro la vittima, si è fatta consegnare la borsa, fuggendo poi a tutta velocità.

Poco dopo il secondo episodio, ma in questo caso i rapinatori sono andati via a mani vuote.

Su via Acquaviva, nei pressi dell’incrocio con via Gramsci, probabilmente gli stessi che avevano messo a segno il primo colpo, hanno tentato di farne un altro.

Sempre a bordo di una moto e col il volto coperto, hanno cercato di bloccare un’altra donna che stava tornando a casa a piedi, con le stesse modalità dell’episodio precedente: le hanno puntato l’arma contro chiedendole la borsa ma per tutta risposta la donna ha iniziato ad urlare ed a correre verso la sua abitazione. La reazione ha evidentemente disorientato i due malviventi che non se l’aspettavano e nonostante abbiamo urlato di fermarsi, la donna non li ha ascoltati e si è rifugiata in casa. Ai due non è rimasto che fuggire a bordo del motoveicolo.

Su entrambi i casi indagano i Carabinieri, intervenuti con una pattuglia allertata dal “112”, per cercare di dare un volto ai due malfattori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *