Cultura

“A ritmo di Puglia”, musica popolare a soli 2 euro

copertina ritmo

“La Voce del Paese” porta la raccolta musicale “A Ritmo di Puglia” nelle edicole di Putignano, Gioia del Colle, Turi, Casamassima, Rutigliano, Noicattaro, Acquaviva delle Fonti, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle e Polignano a Mare.

La compilation sarà allegata al nostro settimanale a soli 2 euro (supplemento da aggiungere al costo del giornale).

Si tratta del progetto di valorizzazione e promozione della musica popolare di terra di Bari, ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Puglia Bella in collaborazione con “La voce del paese” e con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari e dell’UNPLI Bari.  

Dopo essersi occupata della valorizzazione della musica popolare putignanese, che ha visto la realizzazione di quattro raccolte musicali divenute anche oggetti da collezione, l’associazione culturale Puglia Bella con Laera Giuseppe, segretario e responsabile del progetto, volge la sua attenzione al territorio e verso il patrimonio musicale di terra di Bari mai valorizzato e per lo più sconosciuto al vasto pubblico. Un progetto ambizioso che sicuramente ha bisogno del sostegno di quanti hanno a cuore la nostra cultura.

 In questa prima uscita, come anticipato nelle scorse settimane, saranno presenti I Lariulà, I Musicanti del Paese Azzurro, Sciamaballà, Zulejka, La Porta d’ Oriente, Improbabilband e tre brani derivanti dal progetto putignanese con Armando Laera, Giuseppe Marzullo, Mario Nardelli, Rosselia Maggipinto e Raffaele Tammorra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *