Attualità

Trasporto locale, un video del Pd cassanese

GIUSEPPE GUIDA

«Ne faremo di strada insieme se ti lasci trasportare…».

“Si conclude con questa battuta scherzosa (ma fino ad un certo punto) lo spot che il Partito Democratico – spega in una nota il Pd cassanese – ha realizzato per spiegare ai cittadini la proposta del Trasporto Pubblico Locale “a chiamata”, avanzata dal circolo cassanese del PD all’amministrazione comunale, che se realizzata potrebbe risolvere una dei problemi storici dei borghi residenziali di Cassano: la mancanza di collegamenti con il centro del paese.

Lo spot – disponibile sul canale YouTube del partito e su Facebook – vede protagonista l’attore cassanese Giuseppe Guida, supportato dai piccoli Sofia Ambrosetti e Christian Guida e da Teresa Romito, attori “per caso” questi ultimi, ma che si sono disimpegnati più che egregiamente sul “set” (lo spot è stato girato all’interno di uno dei complessi residenziali in zona Fra Diavolo).

Guida, oltre ad essere un bravissimo attore, è un residente dei borghi: uno di quei cittadini che quotidianamente si scontra con l’assenza di un collegamento con il nucleo urbano.

Una macchina in panne o l’impossibilità di utilizzare per una qualunque ragione un mezzo di trasporto, trasforma praticamente in un dramma la necessità di raggiungere il paese per sbrigare le faccende personali, piccole o grandi che siano.

Non solo: la mancanza di un collegamento costante e strutturato, come ci hanno confermato tanti residenti della zona, fa aumentare la sensazione di marginalità, di separatezza che vivono spesso i cittadini dei borghi, come se quelle abitazioni facessero parte di un altro paese.

Guida – che il PD di Cassano ringrazia per la sua disponibilità e per aver accettato di sperimentare a Cassano una modalità di fare comunicazione politica assolutamente differente dal consueto – con la sua solita cifra stilistica del sorriso, ci racconta che, invece, le cose possono andare diversamente.

Nei prossimi giorni il PD darà vita ad alcuni incontri pubblici presso i borghi residenziali per informare nel dettaglio i termini della proposta che il partito farà all’amministrazione comunale per implementare il servizio. Sarà l’occasione anche per creare finalmente un dialogo diretto tra gli abitanti delle zone extraurbane e la politica locale”. 

 

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *