Cronaca

Allertati Vigilfuoco per un gattino in difficoltà

autopompa

Due mezzi e sei uomini dei Vigili del Fuoco per salvare un gattino. E’ accaduto questa mattina, alle 9.15 circa, nel centro storico di Cassano.

Allarmati dal continuo miagolio di un piccolo gatto che era entrato non si sa come in una abitazione abbandonata in via Costantino, nei pressi della Chiesa del Crocifisso, alcuni cittadini hanno allertato la Polizia Municipale che dopo gli accertamenti ha verificato come era impossibile riuscire a far fare al micio il percorso inverso.

E’ stato contattato, dunque, il proprietario dell’abitazione che, a Bari per lavoro, ha assicurato che al suo rientro, alle ore 14.00 circa, avrebbe provveduto a liberare il gattino.

Ma qualcuno ha allertato i Vigili del Fuoco al numero di emergenza “115” che sono arrivati con una “Jeep” e un’autopompa inoltrandosi in via Maggior Turitto.

Neppure il tempo di scendere dai mezzi che una chiamata di emergenza li ha dirottati nella Zona Industriale di Santeramo in Colle dove aveva preso fuoco un capannone industriale (leggi l’articolo) per cui c’era urgenza di intervenire: manovra di retromarcia, sirene spiegate e via verso Santeramo.

Il gattino per il momento è chiuso in quella casa: prima o poi qualcuno arriverà per liberarlo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *