Cronaca

Soccorso il cane ferito in via Cadorna

cane ferito

Alla fine ce l’hanno fatta, alcuni cittadini cassanesi, a mettere al sicuro il cane randagio che da qualche giorno girovagava per le vie del paese con evidenti ferite al capo e al corpo, vittima dei suoi stessi simili all’interno di un branco.

L’operazione di soccorso non è stata facile: si è dovuto attendere oltre un’ora e fare una decina di chiamate (Polizia Municipale, Carabinieri, Sindaco) prima che arrivassero gli accalappiatori del “Natura Center” allertati da Vito Lionetti.

La coop.va, infatti, gestisce in convenzione con il Comune di Cassano il canile municipale e dunque si è provveduto al ricovero immediato  presso la struttura dove l’animale sarà curato e rimesso in condizioni di muoversi liberamente.

Il cane, nei giorni scorsi, era stato avvistato, con le evidenti ferite, da alcuni passanti e la voce era poi girata su Facebook perchè sembrava apparentemente scomparso salvo poi essere nuovamente avvistato questo pomeriggio in via Cadorna, intorno alle 18.00, dando il via all’operazione di soccorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *