Appuntamenti

Alla scoperta del “Reiki” sulla Murgia cassanese

Locandina 25 Luglio

Visto il notevole interesse riscontrato negli ultimi eventi, continuano gli incontri che hanno come obiettivo il benessere psicofisico svolti nella stupenda cornice delle colline della Murgia. Sabato 25 Luglio ci condurrà alla scoperta del Reiki, Nicola Lozito, naturopata ad indirizzo psicosomatico che si occupa della salute delle persone con l’impiego di tecniche e rimedi naturali. Formatosi presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Roma, conduce oggi seminari di gruppo ed incontri individuali per il benessere naturale a Bitonto e ad Adelfia. 
 
Dal 2005 è docente di ecologia, ambiente, coltivazioni, progettazione del verde e altre materie tecniche nei migliori istituti agrari di Puglia. 
Appassionato di natura e verde ornamentale inoltre progetta e realizza giardini per il benessere psicofisico secondo i principi dell’antica arte del Feng-Shui.
Il Reiki è una antica disciplina di guarigione olistica, di origine orientale, avente come obiettivo l’armonizzazione del corpo, della mente e dello spirito.
Attraverso le attivazioni energetiche nei seminari Reiki si impara a canalizzare l’energia vitale ed entrare in sintonia con il proprio destino.
 
Il Reiki si rivolge a persone autonome e responsabili alla ricerca del significato profondo dell’esistenza, degli eventi, della realtà.
Il concetto di salute e di guarigione secondo Reiki è la naturale conseguenza di uno stato di armonia interiore e con il mondo circostante.
 
Nel giro di poche ore o di pochi giorni l’energia sbloccata durante un trattamento raggiunge la coscienza dell’individuo rendendolo consapevole delle cause che hanno prodotto il problema.
 
Appuntamento alle ore 19:00 presso il piazzale del Convento di Cassano con partenza tassativa alle ore 19:30, termine dell’evento previsto per le ore 23:30 circa, momento in cui è previsto un break culinario a cui tutti gli escursionisti potranno contribuire e partecipare. 
 
Consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, giubbotto e scorta d’acqua.
 
Un’ottima opportunità in queste calde giornate anche per godere del fresco salutare e rigenerante delle colline della Murgia condotti in tutta sicurezza da un team di esperti.
 
Gradita conferma di partecipazione sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/839926749424198/ poiché saranno preparate per i partecipanti alcune dispense.
 
E’ gradito un contributo di partecipazione di 5€. 
 
L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino, in onda dal lunedì al venerdì alle 10 ed in replica alle 20 su RadioBari e dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Geometra Enrica Colombo in onda ogni giovedì alle 20 su Radiomia Bari.
 
…una proposta Murgia Enjoy,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *