Politica

Zullo Capogruppo regionale di “Oltre con Fitto”

zullo

Il gruppo regionale “Oltre con Fitto” composto dai consiglieri Erio Congedo, Francesco Ventola, Renato Perrini e Ignazio Zullo ha designato all’unanimità come presidente del gruppo il consigliere regionale cassanese Ignazio Zullo, già capogruppo nella scorsa legislatura con Forza Italia.

Il capogruppo Zullo ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordata. 

Nella seduta di insediamento del nuovo Consiglio Regionale di questa mattina con 31 voti a favore Mario Loizzo è stato eletto presidente del Consiglio regionale della Puglia della decima legislatura. Dieci preferenze sono andate alla consigliera del M5S Antonella Laricchia, mentre dieci consiglieri hanno votato scheda bianca.

Longo (popolari) e Gatta (forza italia) sono stati eletti vicepresidenti; Turco (puglia con emiliano) e Morgante (Mov. Schittulli) segretari.

Nessun incarico al Movimento 5 Stelle.

“L’Ufficio di Presidenza tiene fuori la prima forza di opposizione, la seconda forza politica del Consiglio, il primo candidato Presidente non eletto”. Così Antonella Laricchia (M5S), dopo  le dichiarazioni programmatiche del presidente Emiliano.
“Io vi ringrazio di cuore – ha proseguito rivolgendosi alle altre forze politiche presenti in consiglio – , perché quando agite così, senza vergogna alcuna, pensate forse di abbatterci, di vincere una prova di forza, invece ciò che fate è rinforzare il nostro consenso, perché buttate via la maschera davanti ai cittadini e ravvivate la motivazione che è in noi, ed è fortissima, quella per cui abbiamo scelto di dedicarci con una dedizione ed un impegno che vi sfiancheranno”.
“Oggi siamo più forti. Saremo un’opposizione durissima – ha concluso Laricchia – , perché non meritate i nostri voti che, infatti, abbiamo scelto di non mettere al mercato delle vacche che, invece, voi avete, naturalmente, tenuto in questi giorni. In verità, non meritate, purtroppo, neanche un briciolo della nostra stima e di quella degli elettori”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *