Sport

L’Atletico Cassano ricomincia dalla Coppa Italia

atletico-cassano-300x300

Tante le conferme, tante le novità.

È così che si presenta l’Atletico Cassano 2015/2016 nel Campionato di calcio a 5 serie C1.

Un’estate ricca di cambiamenti ha, infatti, parzialmente mutato il volto della squadra, che si appresta, nel giro di pochi giorni, a calcare nuovamente i campi da gioco.

Tante le novità, appunto.

Quella sicuramente più eclatante, ma già nell’aria dalla fine dello scorso campionato, è quella della panchina: al dimissionario Gabriele Vitulli subentra Angelo Mastrocesare. Originario di Sammichele, il tecnico vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto: promozione in B dopo i playoff e vittoria della Coppa Italia con il Sammichele, oltre a panchine di tutto rispetto fra serie C e serie B come Martina, CSG Putignano, Monopoli e Polignano. Importante anche la sua parentesi a Noci con la squadra di calcio femminile e l’esperienza nella Rappresentativa Pugliese di calcio a 5, con cui ha vinto il Torneo delle Regioni 2006/2007.

Come allenatore in seconda, invece, un gradito ritorno: dopo la stagione già trascorsa come vice di Di Cosmo, Angelo Totaro torna a Cassano dopo l’esperienza al Five Bari dello scorso anno.

A livello di organico, Mastrocesare ha deciso di confermare seduta stante il blocco della squadra della scorsa e delle passate stagioni: Genchi, Anastasia, Casalino, Vera, D’Ambrosio, più i giovani Volarig, Angiulo, Passarelli e Giorgio Papa.

Impressionante, tuttavia, l’attività nel corso delle trattative di mercato, del Direttore Sportivo biancazzurro Mimmo Vitulli.

Grazie agli acquisti da lui conclusi, l’organico dell’Atletico Cassano si è rafforzato maggiormente e – parole dello stesso ds – anche quest’anno si tenterà la grande impresa di salire di categoria.

Andiamo a vedere più nel dettaglio allora, quali sono i nuovi rinforzi biancazzurri: Onofrio Lemonache, proveniente dalla Virtus Rutigliano (serie B) e con una ricca bacheca di traguardi, Andrea Lestingi, classe 1991, anch’esso dalla Virtus Rutigliano e che vanta la vittoria con il Monopoli del campionato di C1 e della Coppa Regionale nel 2012 e due anni di campionati ai massimi livelli culminati con la quasi promozione in A2, Giovanni Bellantuono, venticinque anni, proveniente dal CSG Putignano (ex squadra di Mastrocesare) e con esperienze in C1 e B, Enzo Mezzapesa, ventisei anni, ex CSG Putignano e grande esperienza del campionato di C1, Fabrizio Sciannamblo, classe 1986, lunga militanza in serie B e un’esperienza in serie A con lo Sport Five Putignano, Michele Grieco, classe 1984, portiere, nella scorsa stagione giocatore di serie B e, direttamente dalla serie B spagnola, Francisco Javier Arias Muñoz, detto “Kiko”, ventisettenne di Totana ed ex giocatore di squadre come Capuchinos Totana, Ciudad de Murcia Alijucer, Athletico Logroño e Ad Fuenmajor.

Un Atletico Cassano, dunque, con importanti e molto quotati innesti, che, tuttavia, mantiene la sua solida e sperimentata negli anni base su cui molto poter fare affidamento.

Al lavoro già da un paio di settimane, la squadra è chiamata alla prova del campo già da domani 5 settembre: in attesa che parta la nuova stagione di C1 2015/2016 i biancazzurri saranno impegnati in Coppa Italia alle ore 16.00 presso il Polisportivo di via Grumo.

Avversari i ragazzi del “Città di Altamura”.

Turno che si svolgerà in doppia gara, quindi con il ritorno previsto per sabato 12 settembre.

Incrociamo, dunque, le dita e forza, Atletico Cassano!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *