Economia

Nuovi Corsi di formazione con “Officine Sociali”

corsi

Come da tradizione della nostra Associazione “Officine Sociali”, negli ultimi 2 anni ci siamo dedicati ad organizzare corsi di formazione professionalizzanti dedicati a disoccupati, coloro che intendono intraprendere una attività diversa dall’attuale e per combattere la dispersione scolastica.

I risultati raggiunti in questi anni ci hanno dato diverse soddisfazioni, alcuni hanno trovato lavoro dipendente, altri hanno fondato cooperative in poche parole coloro che avevano buona volontà hanno intrapreso una nuova strada. Rispetto alla mole di disoccupati ed inoccupati presente sul territorio è solo una goccia nell’oceano, ma con tante gocce simili proveniente da più parti è possibile far nascere anche un bel laghetto.

Più volte abbiamo chiesto una mano alle nostre amministrazioni, ma sembrano soffrire di sordità di fronte ai problemi dei cittadini che li hanno votati.

In ogni caso ci siamo dedicati con più impegno per suggerire nuove strade e dare gli strumenti per ampliare le conoscenze dei partecipanti e quest’anno abbiamo per la prima volta effettuato una seria programmazione e da una valutazione dei probabili lavori compatibili con le esigenze del territorio è scaturito il seguente programma di corsi che partiranno entro metà settembre, e saranno dislocati sul territorio tra Santeramo in Colle, Altamura e Cassano delle Murge:

Corso Base Pizzaioli  (riservato a 10 partecipanti)

Corso base muretti a secco  (riservato a 20 partecipanti)

Corso base cake design (riservato a 5 partecipanti)

Corso base per produzione di prodotti caseari (riservato a 10 partecipanti)

Corso base di fotografia (riservato a 10 partecipanti)

Corso base di caffetteria (riservato a 10 partecipanti)

Corso base di produzione di gioielli in vetro di murano (riservato a 3 partecipanti)

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al numero 338/2350642

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *