Piazza Rossani: via la recinzione, torna fruibile
Via la recinzione da piazza Rossani, dopo mesi di lavori per realizzare la nuova centrale geotermica.
Gli operai della CPL Concordia hanno tolto tutti gli ostacoli che impedivano di usufruire della “nuova” piazza anche se ci sono gli ultimi ritocchi da apportare: dovranno essere montate le giostrine nell’apposito spazio, fatta una pulizia generale e qualche altra cosuccia ma il più è fatto.
Ora la piazza, trasformata non di poco (diranno i cittadini se in meglio o meno) potrà essere nuovamente fruita da anziani e bambini che solitamente si riunivano per discutere e giocare.
Fra le novità più rilevanti, sicuramente la grande “presa d’aria” della centrale posizionata, purtroppo, proprio dinanzi al busto del maggiore Mario Rossani, che ha subito anch’esso una maggiore valorizzazione; le panchine in pietra (ma senza schienali), una nuova illuminazione (ma non nel perimetro esterno) e le aiuole col prato inglese, completano il restyling.
Nelle prossime settimane entrerà in funzione la centrale geotermica che permetterà agli impianti termici di alcuni edifici comunali circostanti di funzionare grazie a sonde interrate la cui acqua si riscalda con il calore del sottosuolo.