Cronaca

Auto a fuoco, stavolta non è accidentale

auto-fiamme bella

Auto in fiamme, in via Mameli, nei pressi della Scuola Media.  E non si tratterebbe di un rogo spontaneo, magari a causa dell’impianto elettrico difettoso bensì appiccato volutamente.

Il fatto è accaduto nella serata di ieri ma se ne è avuta notizia solo poco fa grazie ad alcuni testimoni oculari che dopo molte reticenze hanno deciso di parlare con CassanoWeb.

Tutto è accaduto in pochi minuti, secondo quanto è stato visto da diverse persone: un’auto con un uomo alla guida si è fermato in via Mameli angolo via Paolo VI; dalla macchina sono scesi due giovanissimi che in pochi secondi si sono avvicinati ad un’auto in sosta e dopo aver spaccato uno dei vetri laterali hanno lanciato dentro un contenitore con del liquido incendiario che è esploso immediatamente all’interno dell’abitacolo.

Subito dopo i due sono fuggiti nell’auto che li attendeva , allontanandosi a tutta velocità.

Il rogo è stato spento da alcuni abitanti della palazzina dove è avvenuto l’incendio, forse dagli stessi proprietari, senza far intervenire né Vigili del Fuoco né Carabinieri.

Dopo aver spento le fiamme senza che, per fortuna, nessuno si sia fatto male, qualcuno ha poi rimosso la carcassa tant’è che questa mattina un sopralluogo delle forze dell’ordine ha rivelato solo macchie di acqua e schiumogeni ma dell’auto non c’era più alcuna traccia.

I testimoni non hanno saputo indicare nè la marca dell’auto nè il modello.

Resta, dunque, un episodio inquietante che non andrebbe certo rubricato come uno scherzo “pesante” ad opera di delinquenti ma qualcosa di più preoccupante. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *