Appuntamenti

Salutiamo l’estate con le danze popolari del Sud Italia

Locandina copy copy copy

 

A conclusione di un’estate ricchissima di eventi escursionistico-culturali proposti ogni sabato, oltre a serate conviviali infrasettimanali, per sabato 19 settembre 2015, Murgia Enjoy propone un breve percorso escursionistico al quale seguirà la possibilità di conoscere e provare le danze popolari tipiche del Sud Italia.
 
Murgia Enjoy aveva già dato il benvenuto all’estate proponendo il 21 giugno scorso un evento escursionistico-culturale con le danze popolari estere riscontrando interesse da parte di diversi partecipanti.
 
I partecipanti a questo evento potranno quindi imparare e sfrenarsi in pizziche, tarantelle e tamburriate in un ambiente accogliente nel quale avranno la possibilità anche di gustare ottime pietanze tipiche murgiane o gustose pizze. Per far ciò Murgia Enjoy si è affidata alla conclamata esperienza e professionalità de “I Pizzicareddi” e all’Agriturismo “Pantalone” sito in Cassano alla via Cristo Fasano n.159 e facilmente raggiungibile proseguendo da Cassano in direzione Santeramo e svoltando a sinistra a circa due chilometri da Cassano.
 
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, eventuali scarpe di ricambio per il ballo, giubbotto, pantaloni lunghi e scorta d’acqua. Il breve ed interessante percorso escursionistico inizierà alle ore 19:00 e toccherà il bosco di Mesola poco distante dall’Agriturismo. Gli interessati potranno raggiungere l’Agriturismo alle ore 19:00 se intendono partecipare all’escursione o successivamente se interessati esclusivamente alle danze popolari che inizieranno verso le 21:00.
 
Maggiori informazioni contattando il numero 328/3130450 dopo le ore 18:00. E’ previsto un piccolo contributo di partecipazione per coprire le spese assicurative ed organizzative che l’Associazione Murgia Enjoy affronta per offrire eventi escursionistico-culturali sicuri ed unici, rispettando tutte le normative previste.
 
L’evento, per il quale è stata presentata regolare richiesta alla SIAE, è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino in onda su RadioBari, dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico “Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Enrica Colombo in onda su Radiomia Bari e da Radio Futura New Generation.
 
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *