Sport

Campionati del Mondo: Giustino Medaglia di Bronzo

giustino piccola

Incredibile risultato per Marco Giustino, il pluripremiato pattinatore cassanese che al suo esordio al Campionato del Mondo in corso in Colombia, a Calì. ha conquistato la Medaglia di Bronzo nel singolo.

Un risultato di straordinario valore per un giovanissimo esordiente nella Nazionale maggiore che ha strappato con i denti la prestigiosa medaglia.

Al primo posto, dunque Campione del Mondo, si è classificato un altro italiano, Michele Sica mentre la Medaglia d’Argento è stata appannaggio dello spagnolo Sergio Canales Rodriguez.

L’atleta della ASD “Cassandra”, allenato da Marina Ugenti, dopo aver fatto incetta di premi e medaglie in Italia e in Europa, vincendo praticamente tutto quello che c’era da vincere, si è affacciato da protagonista sulla scena mondiale del pattinaggio artistico, mettendo una ipoteca sul futuro di questa disciplina: gli avversari sono avvisati!

Per chi volesse rivedere la prestazione vincente di Marco Giustino, è disponibile un video cliccando qui.

 

Lionetti: «Magnifico il risultato ottenuto in Colombia»

Magnifico.
Non ci sono altre parole per descrivere lo straordinario risultato ottenuto da Marco Giustino agli “Artistic World Championships” che si stanno disputando a Cali, in Colombia: il giovanissimo atleta cassanese ha conquistato una splendida medaglia di bronzo!
L’ultimo traguardo raggiunto di una carriera sportiva, nonostante la giovanissima età, ricca di risultati prestigiosi per il nostro campione azzurro, un altro grande talento della nostra comunità, come ValentinaBriganti, arciere e fresca vincitrice di una medaglia al Campionato Italiano di Tiro di Campagna. 
Marco è un esempio per tutti noi, giovani e adulti: impegno, sacrificio, ma anche responsabilità e senso del dovere. Una vita vissuta con l’idea che bisogna dare il meglio di se stesso, mettendo a frutto il talento che ci è donato, sempre, ma con serenità e gioia di vivere.
Caro Marco, a te, come alla tua famiglia e a Marina Cassandra Ugenti, tua allenatrice, mentre sei ancora in Sudamerica, giunga da questa parte del mondo tutto il nostro affetto e la stima dei cittadini di Cassano. Ad maiora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *