Attualità

Liberazione animali, Lionetti: “Una poesia….”

lionetti con luccello

“Voglio ringraziare di cuore il dott. Enrico Armentano e gli operatori dell’Osservatorio Faunistico Regionale, compreso il responsabile sanitario della struttura di recupero della fauna selvatica, prof. Antonio Camarda, per la giornata entusiasmante che ci hanno consentito di vivere, e soprattutto per il lavoro che svolgono quotidianamente per tutelare la splendida biodiversità della nostra terra, superando spesso non poche problematiche e difficoltà”.

E’ entusiasta il sindaco di Cassano Vito Lionetti che ha presenziato quest’oggi alla liberazione di alcuni animali selvatici dopo le cure dell’Osservatorio Faunistico, struttura operativa del Settore Caccia dell’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari della Puglia.

La “liberazione è avvenuta in contrada “Cristo Fasano” alla presenza di alcuni alunni e studenti cassanesi.

“Nella splendida natura che circonda il nostro paese – scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook – abbiamo rimesso in libertà tanti animali selvatici, curati con passione e competenza anche dagli studenti della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Bari, presenti anch’essi alla liberazione di stamattina.

E’ stato un momento di grande emozione vedere questi animali riconquistare i loro spazi e la loro vita, e vedere i volti felicemente stupiti e sorpresi dei bambini che hanno voluto essere presenti a questo evento in compagnia dei loro insegnanti, che forse per la prima volta hanno potuto avvicinare e toccare con mano il meraviglioso mondo selvatico, così lontano dalla nostra esistenza, eppure, avendo in comune la stessa trama della vita, così vicino. Agli addetti ai lavori abbiamo strappato più di una promessa per riproporre a Cassano per tutta la nostra comunità nel prossimo futuro questa bellissima manifestazione, che ha fuso insieme, splendidamente, l’educazione ambientale e la poesia della vita”. 

 

12046761 820000851451589 5932652167669652699 n

 

1546355 820000721451602 329470904768411085 n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *