Cronaca

Incendio nella notte presso la Zona Industriale

Incendio ZI 1 PICCOLA

Incendio in nottata presso la Zona Industriale di Cassano.

In fiamme un seminterrato di un capannone industriale in via Madre Teresa di Calcutta.

Il rogo si è sviluppato intorno all’1.30 di questa notte, quando l’azienda era chiusa: a scoprirlo una pattuglia dei Carabinieri di Cassano e una dell’Istituto di Vigilanza “Pelicanus” che in quel momento erano in perlustrazione presso la Zona Industriale; accortisi del fumo che usciva dal seminterrato, i militari hanno allertato i Vigili del Fuoco giunti con diverse squadre da Altamura.

Il capannone è stato fatto sgomberare (al piano superiore abita la famiglia proprietaria dell’immobile) e sono cominciate le operazioni di spegnimento che si sono protratte fino alle 5 di questa mattina.

A causa del fumo denso i Vigili hanno dovuto far uso degli autorespiratori per poter entrare nei locali e avere ragione delle fiamme.

Ingenti i danni per la ditta che ha quattro dipendenti: praticamente tutto il materiale in deposito è andato distrutto o è stato gravemente danneggiato, anche se poteva andare peggio. Approfittando, infatti, del fine settimana non lavorativo, alcuni mezzi di trasporto  erano stati portati in assistenza e in officina e questo ha evitato che le fiamme coinvolgessero anch’essi.

Sconosciute, al momento, le cause dell’incendio ovvero se si tratta di un rogo accidentale o doloso. A stabilirlo saranno le perizie dei tecnici dei Vigili del Fuoco e le indagini dei Carabinieri.

 

incendio ZI 2

 

incendio ZI 3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *