Attualità

Allarme per i lecci in Villa: necessari interventi urgenti

lecci 1

Sono una quindicina gli alberi di leccio di piazza Garibaldi che evidenziano gravi sintomi di un attacco parassitario o perlomeno sono sofferenti di una qualche forma di malattia.

Fatto sta, qualunque sia la causa, che per non rischiare di perderli sono necessari interventi urgenti da parte del Comune di Cassano che deve provvedervi interpellando esperti in materia che una volta fatta la diagnosi possano intervenire per fermare il disseccamento di foglie e rami che potrebbero compromettere l’intera pianta. 

All’inizio della appena trascorsa estate si pensava che le foglie secche e i rami senza linfa fossero la conseguenza del caldo torrido e delle scarse annaffiature ma evidentemente non era così tanto che le due piante inizialmente sofferenti si sono moltiplicate ed oggi su entrambi i lati di piazza Garibaldi si contano una quindicina di lecci in grave stato di malattia.

lecci 2 copy

 

lecci 3

Fra l’altro, sempre restando in piazza Garibaldi, per questioni di sicurezza sarebbe necessario e urgente anche tagliare le tre palme – oramai secche – campeggiano al centro della Villa: le stesse, infatti, perdendo stabilità potrebbero crollare su se stesse con conseguenze facilmente immaginabili.

 

 lecci 4

 

lecci 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *