Appuntamenti

Una domenica fra camminata Zen e bagno di Gong

gong

Solinio Village, centro di educazione ambientale, situato nei pressi della foresta Mercadante presenta Domenica 11 Ottobre “La giornata del benessere spirituale con massaggio armonico”, con Max Mer, insegnante certificato di training autogeno, Master gong e cerimoniere del tè.

Cosa c’è di meglio che trascorrere, una domenica tra passeggiate immerse nella natura, il bagno di gong, con massaggio vibrazionale delle campane tibetane e assaporare le dolci note di un pregiato tè preparato e servito senza la più antica cerimonia orientali. L’evento ha inizio la mattina alla ore 10.00 presso il villaggio, dove sarete accolti con una rilassante passeggiata, facendo degli esercizi di rilassamento per il corpo e la respirazione, come ad esempio il metodo buteico e l’ipnosi colombiana, in seguito si gusta un ottimo pranzo preparato dalla casa, dove potrete assaporare prodotti tipici del posto e infine è prevista la sessione di gong, massaggio vibrazionale delle campane tibetane e la cerimonia del tè. In caso di un numero elevato di partecipanti, i gruppi verranno divisi. 

Il massaggio vibrazionale verrà eseguito proprio con il gong e le campane tibetane, strumenti musicali che producono vari tipi di sonorità; il loro suono produce note armoniche che portano a ritrovare un perfetto equilibrio a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale. E’ una sonorità che integra un vasto insieme di informazioni che compenetrano e si riversano in maniera sinergica su coloro che ascoltano. Il bagno di gong è una sessione in cui i partecipanti entrano in un’immersione totale di suoni e vibrazioni che li avvolge completamente, come se ci si rituffasse nel caldo oceano primordiale. Preferibilmente ci si sdraia su un tappetino, usando anche un cuscino e una coperta (per il massimo benessere), lasciandosi andare all’esperienza di sensazioni ogni volta nuove. Non viene richiesto nient’altro che una tranquilla accettazione dei suoni stessi.

La sessione prevede una breve introduzione, il bagno vero e proprio (che dura circa un’ora), una parte finale dove chi vuole può condividere la propria esperienza.

Ciascun bagno di gong è come una tappa lungo il cammino verso il nostro io più profondo: ogni tappa ha il suo vissuto ed esperienze sempre differenti. Abbigliamento richiesto: Tuta/ abbigliamento comodo. Accessori: Cuscinetto, plaid e/o telo mare

La giornata verrà rinviata in caso di mal tempo a nuova data.

La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati. Il costo totale è di 35 €.

Per info e prenotazioni: Cell: 3396451846 Mail: marylin3108@gmail.com 

 

unnamed copy copy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *