Appuntamenti

Una giornata in grotta con “Murgia Enjoy”

Locandina piccola copy

Grazie all’impegno di soci speleologi e di attrezzature adatte, Murgia Enjoy permette la visita in sicurezza delle grotte carsiche presenti nel nostro territorio facendo comprendere i “meccanismi” che hanno permesso la formazione delle grotte, illustrando la loro storia e dispensando anche cenni di biospeleologia.
 
Per gli appassionati di Speleologia, e per chiunque volesse affrontare una interessante escursione sotterranea, Murgia Enjoy propone per Domenica 1 Novembre 2015 un percorso in una cavità naturale ad andamento orizzontale a decine di metri sotto il suolo.
 
Per la partecipazione alla giornata in grotta sono necessarie scarpe da trekking o da ginnastica, torce, k-way, giubbotto, pantaloni lunghi pesanti, zaino con scorta d’acqua e qualche panino mentre è consigliato un caschetto ed una tuta simile a quella dei meccanici. Il percorso è sconsigliato a bambini, anziani e persone con ridotta agilità e verrà condotto da un istruttore di Speleologia.
 
Per una migliore gestione del gruppo escursionistico, l’evento, che potrebbe richiedere l’intera giornata, si terrà anche in caso di pioggia, raggiunto un minimo di 8 partecipanti e sarà limitato ad un massimo di 30 partecipanti.
 
Le adesioni dovranno essere comunicate ESCLUSIVAMENTE mezzo mailmurgiaenjoy@libero.it e dovranno contenere il proprio nome, cognome e codice fiscale (necessari per una specifica copertura assicurativa) ENTRO il 25 Ottobre, in risposta si riceverà il programma completo dell’evento.
 
L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino in onda su RadioBari, dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico “Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Enrica Colombo in onda su Radiomia Bari e da Radio Futura New Generation.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *