“Lame”: il sindaco ordina alla ditta di fare presto
Il sindaco Vito Lionetti – con un proprio atto – ha ordinato al Comandante della Polizia Municipale di provvedere con urgenza e secondo le norme di legge alla chiusura parziale o totale delle strade interessate dai cantieri per la realizzazione del progetto Lame, affidati all’impresa “Costruzioni Cicuttin srl”.
Lo spiega una nota del Comune, che aggiunge: “i lavori per assicurare al paese la mitigazione del rischio idrogeologico – che prevedono interventi sul canale tombato e la realizzazione di alcuni tronchi di fogna bianca – devono necessariamente concludersi entro il prossimo 15 dicembre.
Pertanto, per accelerare i lavori e giungere in tempi brevi all’esecuzione dell’
Al momento, oltre alle due ordinanze emesse per via Gen. Magli e via Mameli-Rossini, non ci sono state altre ordinanze da parte del Comune e dunque si saprà nei prossimi giorni quali strade saranno interessate dai lavori con conseguente chiusura al traffico.
“Questa amministrazione comunale sta facendo di tutto – dichiara nella nota il sindaco Vito Lionetti – affinché questa importante opera si realizzi. Numerose problematiche hanno rallentato fino ad oggi l’esecuzione dei lavori. Ora – continua il sindaco – bisogna dare una forte accelerata. Alla cittadinanza chiediamo di tollerare con senso civico gli inevitabili disagi che si creeranno alla circolazione stradale: si tratta di uno sforzo che va fatto in vista del raggiungimento di un bene più alto, la protezione del centro abitato, da assicurare già oggi e alle generazioni che verranno”.