Attualità

Cassano ricorda l’Unità Nazionale

4 novembre 2015 1

Cassano ricorda il sacrificio di tanti italiani che hanno dato la vita per l’Unità del Paese nella giornata in cui tutta l’Italia celebra  il 97° anniversario della Giornata delle Forze Armate, del Combattente e della Vittoria che concluse il Risorgimento Nazionale.

Presso il Parco della Rimembranza, dinanzi al Monumento ai Caduti di piazza Dante, questa mattina si sono radunati l’Amministrazione Comunale, le locali Associazioni Combattentistiche assieme ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle scuole cassanesi.

La cerimonia dell’alzabandiera e l’inno nazionale “Fratelli d’Italia” cantato da tutti i presenti, hanno dato il via alla cerimonia, proseguita con l’omaggio di due corone dall’alloro alla memoria di chi non c’è più.

I due parroci, don Nunzio e don Nicola hanno dunque celebrato la Santa Messa a cui hanno preso parte numerosi cittadini e tanti scolari e studenti dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”.

Al termine della celebrazione liturgica prima i rappresentanti delle locali Associazioni Combattentistiche quindi il sindaco Vito Lionetti hanno sottolineato, nei discorsi ufficiali, l’importanza che la memoria del sacrificio di nostri avi deve avere nella nostra vita per guardare ad un futuro della nostra terra con pace e speranza nei cuori, perchè l’unità della nazione italiana sia un valore e non una espressione geografica. 

 

 

 

4 novembre 2015 2

 

4 novembre 2015 3

 

4 novembre 2015 4

 

4 novembre 2015 5

 

4 novembre 2015 6

 

4 novembre 2015 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *