Cronaca

Tre rapine in due settimane: è caccia ai banditi

posto-di-blocco-in-via-venere-690 copy

Tre rapine nel giro di due settimane ad altrettanti supermercati di Cassano, con modalità che appaiono molto simili fra loro. I Carabinieri hanno così aperto la caccia ai “banditi del motoscooter”, che da qualche giorno stanno terrorizzando lavoratori e clienti, tentando di fermarne l’azione.

I due, giovani, agiscono sempre nello stesso modo: indossano caschi integrali di colore scuro, impugnano quella che sembra una pistola (ma nessuna testimonianza fra quelle ascoltate dagli inquirenti è certa su questo punto: potrebbe anche essere una scaccia-cani se non addirittura un giocattolo), arrivano dinanzi all’ingresso del negozio e mentre uno resta sulla moto, l’altro entra e si avventa sulle casse. Poche decine di secondi e arraffa quello che c’è, quindi fuggono senza dire nulla. In sella alla moto si allontanano con apparente tranquillità.

L’ultimo colpo messo a segno ieri sera, intorno alle ore 19.00, al discount “MD” in via Mercadante quando ancora il negozio era pieno di gente: più di mille euro il bottino che i due si sono portati via.

Sembrano gli stessi che l’altra mattina con simili modalità hanno colpito il “DOK” di via Laudati (in questo caso, però, sembra che la rapina non abbia fruttato più di 300 euro) e a fine ottobre il “Penny Market” sulla Circonvallazione.

Finora nessun video è riuscito ad immortalare i due a bordo dello scooter dato che i supermercati presi di mira non hanno sistemi di videosorveglianza, dunque i militari si basano su testimonianze di cassiere e clienti che hanno fornito descrizioni sommarie dei due malviventi.

La caccia continua.

 

Foto d’archivio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *