Cronaca

In “fumo” il monumento a Mario Rossani?

fumo rossani

L’effetto è di quelli che non lasciano dubbi: il monumento a Mario Rossani va in “fumo” e un cittadino cassanese, il sig. Angelo Marsico, lo immortala in un video.

In realtà si tratta di vapore acqueo che fuoriesce dall’impianto geotermico realizzato al di sotto di piazza Rossani che consentirà di tele-riscaldare alcuni edifici pubblici che si trovano nelle vicinanze (Sala consiliare, Municipio, Biblioteca e Comando della Polizia Municipale) e che questa mattina è stato attivato per il collaudo dopo il termine dei lavori.

I tubi posizionati alle spalle del busto e mimetizzati dalle lastre in marmo, hanno però, cominciato a svaporare, creando un curioso effetto “fumo” che non è passato inosservato.

La speranza è che i tecnici si mettano al lavoro per risolvere quanto prima lo spiacevole inconveniente.

Dopo il posizionamento – proprio di fronte al Monumento – dell’orribile “cassettone d’alluminio” che fa da ingresso all’impianto (e che con una maggiore lungimiranza sarebbe stato bene sistemare in altra zona), si rischia di far vincere a quella piazza così cara a tanti cassanesi un doppio record: la più brutta e la più ridicola del paese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *