Vittoria per Atletico e Volley. Perde la Virtus
Ennesima vittoria per l’Atletico Cassano, sempre al primo posto nel Campionato di calcio a 5 serie C1.
A Polignano, contro il Futsal Club, i biancazzurri si impongono per 2-0 grazie ai gol di Lemonache e Lestingi (15esima rete, la sua: secondo nella classifica dei cannonieri, a soli 3 reti dal primo, Emanuele Arcieri del Nettuno) e si portano in classifica a 30 punti, cinque in più dalla immediata inseguitrice, le “Aquile Molfetta” che vincendo contro l’Adelfia, e grazie alla contemporanea sconfitta del “Diaz Bisceglie” sono al secondo posto.
La tredicesima giornata di campionato, sabato 5 dicembre, vedrà i cassanesi di mr. Mastrocesare impegnati in casa contro il Thuriae, nono in classifica con 11 punti: si comincia al “PalaAngelillo” di via Grumo alle ore 16.00.
Ma prima del Campionato adesso nella testa dell’Atletico c’è il delicato incontro di martedì 1 dicembre: si gioca per l’accesso alla Finale di Coppa Italia di categoria. I biancazzurri sono attesi al “PalaDolmen” di Bisceglie per la partita di ritorno della semifinale. Chi vince passa il turno e i biscegliesi – che all’andata hanno pareggiato 2-2 contro il Cassano – faranno di tutto per accedere alla finale. Nella gara d’andata i cassanesi dominarono la partita ma conclusero solo due delle tante occasioni avute. Staremo a vedere se questa volta saranno più cinici e concreti per far accedere il Cassano nella finalissima.
Arriva la prima vittoria per la Volley Cassano, nella quinta giornata del campionato regionale di Serie C 1.
I ragazzi di Masiello hanno battuto in casa per 3-0 (parziali: 5-19, 25-21 e 25-17) il Just British Grumo, salendo a 4 punti in classifica, decimo posto.
E’ ancora poco ma è un inizio per la squadra cassanese che tradizionalmente ci mette un po’ a carburare per arrivare a buoni livelli. Vedremo se si tratta di una rondine (che, come si sa, non fa primavera) o l’inizio di qualcosa di buono.
Sabato 5 dicembre, alle 18:30, la Volley Cassano sarà ospite del Trivianum a Triggiano, in classifica con un solo punto in più della squadra cassanese.
Sconfitta sonante, infine, per la Virtus Cup 74 nel Campionato di calcio a 5 femminile. Sei a zero il risultato dell’incontro disputato in casa contro il Saint Joseph che lascia le ragazze cassaesi a 3 punti in classifica, penultime.