Cronaca

Strage di pecore nella campagna cassanese

strage pecore

Strage di pecore in una campagna cassanese, in località “Trecarri”, sulla via vecchia per Altamura.

Il proprietario di un terreno agricolo della zona ha scoperto l’altra mattina nove pecore morte e abbandonate.

A tutti gli animali è stato tolta la microcippatura che traccia l’allevamento di provenienza, questo per rendere molto più difficile la identificazione dei proprietari ed eventualmente capire le cause della morte degli ovini.

Ad oggi, infatti, non è ancora chiaro come gli stessi siano morti e perché siano stati abbandonati in quella campagna, il cui proprietario già qualche tempo fa aveva denunciato il ritrovamento della carcassa di un  cavallo, sempre nelle stesse condizioni. Un episodio analogo a quanto accaduto in un’altra località nelle campagne di Cassano il mese scorso, dove il proprietario del fondo rinvenne un cavallo morto e abbandonato a cui avevano tagliato l’orecchio recante il microchip.

Sulla vicenda le indagini sono affidate al nucleo del Corpo Forestale dello Stato presso l’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia – poiché la contrada ricade all’interno del perimetro del Parco – in collaborazione con la Polizia Locale cassanese ma la rimozione delle carcasse sarà effettuata a cura del servizio veterinario della Asl Bari ma a spese del Comune di Cassano delle Murge dato che la contrada è in  agro di Cassano. 

 

Foto d’archivio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *