Cronaca

Incidente sul lavoro per 41enne cassanese

incidente lavoro

Scivola dal cassone del camion e cade assieme al transpallet, il rimorchio manuale, finendo in ospedale.

E’ accaduto ieri pomeriggio a Taurisano, nel leccese, nei pressi di una azienda specializzata in plastiche per alimenti che si trova nella zona industriale ad un 41enne cassanese Gioacchino Lionetti, ha perso l’equilibrio mentre scaricava merce per conto della ditta di cui è dipendente.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Soccorso immediatamente da un collega che lo ha trovato riverso sul pavimento, incastrato sotto i bracci del mezzo, il ferito è stato accompagnato presso l’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano, per essere sottoposto agli accertamenti medici.

Il personale della struttura gli ha riscontrato diverse fratture e lesioni all’altezza della gamba. E’ stato ricoverato nel reparto di Ortopedia, dove al momento è tenuto sotto osservazione in prognosi riservata. Sul posto, oltre ai sanitari, sono giunti gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, per eseguire i rilievi.

Un controllo è stato eseguito anche dal personale dello Spesal, il Servizio prevenzione e sicurezza sugli ambienti del lavoro. Gli ispettori hanno ascoltato gli altri operai presenti, per raccogliere elementi utili alle indagini, ora coordinate dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Francesca Miglietta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *