Attualità

Polisportivo, gestione alla Volley Cassano

polisportivo di Cassano

E’ stata assegnata alla “Volley Cassano” la gestione del Polisportivo Comunale di via Grumo.

L’associazione sportiva presieduta da Luca Lacasella è stata l’unica a presentare una proposta all’Avviso Pubblico predisposto dal Comune di Cassano (leggi l’articolo) per l’assegnazione della gestione, prospettando un lieve miglioramento sulla somma messa a disposizione (1.980 euro anzichè 2.000 euro al mese preventivati dal Comune).

L’assegnazione alla “Volley Cassano” – che già da settembre gestisce l’impianto assieme ad altre realtà sportive locali – copre il periodo gennaio/giugno 2016.

Al Concessionario (che dovrà seguire il tariffario dell’uso degli impianti deciso dal Comune) viene affidata la manutenzione non solo ordinaria (come succedeva fino ad oggi, per i gestori che si sono succeduti negli ultimi decenni) ma anche quella straordinaria quindi il rifacimento di strutture e attrezzature, i  rispristini, le pitturazioni (interne ed esterne);  esso, poi, dovrà provvedere a pagare le utenze (acqua, luce, gas e gasolio) ed alla pulizia giornaliera di tutto l’impianto e degli spazi circostanti (ad esempio il parcheggio su via Grumo) e, infine, procedere in  tutti gli adempimenti per quel che riguarda la sicurezza (ad esempio la manutenzione e conduzione degli impianti antincendio, solitamente riservata al proprietario della struttura e non al Concessionario) quindi dell’impianto elettrico, di emergenza, di messa a terra e via di seguito. Il tutto, poi, sottoscrivendo polizze assicurative verso persone e cose.

Complessivamente, per i prossimi sei mesi, il Comune spenderà 11.880 euro: poco più di quanto veniva speso, con il vecchio appalto, in un solo mese. Dunque un risparmio notevolissimo per le casse del Comune e che vede finalmente il coinvolgimento fattivo delle forse associative e sportive cassanesi. come da molti anni le stesse associazioni chiedevano senza mai ottenerlo da parte degli amministratori comunali succedutisi negli ultimi 15 anni in Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *