Sport

Coppa Italia: ad alzarla al cielo è l’Atletico Cassano

Vitulli con la Coppa piccolo

E’ andata all’Atletico Cassano la Coppa Italia maschile di categoria di calcio a 5.

Ieri sera, in un gremitissimo Palasport a Sammichele di Bari, i biancazzurri cassanesi hanno vinto ai rigori contro il “Trulli&Grotte” l’ambitissimo trofeo, al termine di una partita equilibrata terminata 3-3 nei tempi regolamentari.

Ma i ragazzi d mister Mastrocesare hanno avuto la freddezza, la determinazione e la forza psicofisica di non arrendersi dinanzi al portiere avversario e infilare uno dopo l’altro i palloni nella rete fino al tripudio finale che regala alla formazione cassanese una Coppa che mancava dalla bacheca dal 2007.

Soddisfatto il Direttore Sportivo Mimmo Vitulli (nella foto, con la Coppa) per il lavoro svolto dagli atleti e dal mister ma soprattutto per aver inculcato in questi giovanissimi la giusta mentalità vincente che porterà i colori cassanesi molto, molto lontano. “Complimenti a tutti – ha scritto il Direttore sulla sua pagina Fb – a mr Mastrocesare, il suo collaboratore Totaro, il preparatore dei portieri Pellecchia, il preparatore atletico Quadrelli e tutta la società. 
Il primo obiettivo è centrato”.

Per quel che riguarda la cronaca della partita, il primo tempo si era chiuso con l’1-0 a favore dl “Trulli&Grotte” ma nella ripresa la situazione cambia e il Cassano grazie ad una doppietta di Lestingi si porta in vantaggio. Che però dura poco: gli avversari rimontano ma è ancora il cassanese Kiko a portare i biancazzurri sul 3-2. Ancora sotto il “Trulli&Grotte” che si porta verso i minuti finali sul 3-3.

Ai rigori, il portiere cassanese Grieco para due tiri degli avversari; per il Cassano sbaglia Sciannamblo ma non Kiko e Vera che portano il Cassano sul 2-0 e permettono al Palazzetto di esplodere in una grande festa!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *