Violenza sessuale a Cassano: condannato 37enne

Condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere ma subito scarcerato il 37enne che fra il settembre 2013 e il febbraio 2014 avrebbe abusato della sua ex compagna, 23enne, impedendole di uscire di casa e di utilizzare il telefono cellulare. Giuseppe Lella, 36 anni, già residente a Cassano, ex sorvegliato speciale con condanne per furto, ricettazione ed estorsione, era detenuto nel carcere di Bari.
Il Tribunale di Bari, infatti, pur riconoscendo le colpe dell’uomo lo ha dovuto rilasciare in quanto ha in parte già scontato la pena essendo rimasto chiuso in carcere dal luglio 2014 ad oggi.
L’uomo, accusato inizialmente di sequestro di persona, poi derubricata in violenza privata e violenza sessuale, per circa cinque mesi avrebbe segregato in casa l’ex fidanzata, costringendola anche ad avere rapporti sessuali non consenzienti, fra l’altro con la complicità della sua nuova compagna, Ripalta Borrelli, 40 anni, anch’essa condannata a un anno di carcere, pena sospesa.
Lella non si rassegnava alla fine della sua relazione e avrebbe fatto di tutto pur di riavere la ragazza, che nel corso del dibattimento avrebbe, però, ammesso di essere inizialmente innamorata del suo carnefice e di essere rimasta a casa volontariamente.
Il 37enne, comunque, ha ricevuto il divieto di dimora nel comune di Cassano e dovrà qindi vivere lontano dalla sua vittima.