Sport

Murgiabasket, conclusa la prima fase dei tornei

basket a natale 2015

 

Si è conclusa la prima fase dei campionati giovanile della Murgiabasket ed entrambe le squadre (Under 15 2001 e Under 14 2002/2003) si sono qualificate alla fase Silver.

I ragazzi dell’ Under 15, ragazzi nati nel 2001, si sono classificati al 4° posto frutto delle sconfitte contro B.A.T. Acquaviva, Olimpia Gioia del Colle e Massafra e le vittorie contro Basket Laterza e Valentino Castellaneta.

I ragazzi cassanesi hanno buttato la possibilità di passare alla fase Gold nella sconfitta subita in  quel di Gioia del colle, dove, dopo una gara equilibrata, hanno perso la partita di soli 5 lunghezze.

L’ Under 14, ragazzi nati nel 2002/2003, si sono classificati al 3° posto alle spalle di Sport & Vita Altamura ed Olimpia Gioia del Colle e davanti alla Murgiabasket Santeramo e Junior Minozzi Gioia del Colle. La Murgiabasket ha iniziato la prima fase con la vittoria netta sul campo della Junior Minozzi Gioia del colle, per poi subire le sconfitte di misura contro Sport & Vita Altamura e Olimpia gioia del Colle. Il girone si è concluso con il primo derby MURGIABASKET fra i ragazzi di Cassano delle Murge e quelli di Santeramo in colle. Nella palestra del Liceo Scientifico di Cassano delle Murge le due squadre si sono affrontate in modo leale e sportivo e ha visto prevalere i ragazzi di Cassano dopo aver condotto sempre la gara.

Il mese di dicembre c’ è stata anche la festa Murgiabasket, svoltasi nel palazzetto si Santeramo in colle, dove sotto gli occhi dei genitori, sono state presentate tutte le squadre MUrgiabasket Santeramo e Cassano e dove i ragazzi hanno approfittato della presenza dei 2 ragazzi americani in forza alla prima squadra di Santeramo, per farsi fotografare.

Durante le festività di Natale, le attività non si sono fermate, anzi domenica 27 dicembre gli esordienti della Murgiabasket, hanno partecipato al 1° Torneo di Natale che si è disputato nel palazzetto di Grumo Appula, dove oltre ai ragazzi di Cassano hanno partecipato la squadra locale di Grumo Appula, Agsd Toritto, Murgiabasket Santeramo, Matteotti Corato, Sport & Vita Altamura e Basket Bitritto.

Grazie alla cooperazione con la Murgiabasket Santeramo, Mattia Quinto ha potuto partecipare al Torneo Nazionale della Befana, che si è disputato a RIETI dal 2 al 5 gennaio.

La compagine Murgiana ha affrontato nell’ ordine le seguenti squadre: Avellino – Fano – Frecce Romane Roma – Willy Rieti – Scuba Frosinone e Tavernelle Roma. In un torneo con 16 squadre, i ragazzi hanno ottenuto un buon 10 posto. Le 2 vittorie contro Willy Rieti e Scuba Frosinone si sono alternate alla netta sconfitta contro Frecce Romane Roma e alle combattute gare contro Avellino, Fano e Tavernelle Roma. Ottima esperienza per i ragazzi che si sono potuti confrontare con altre realtà che ha permesso l’ aumento del bagaglio tecnico.

La Murgiabasket ringrazia la DIRIGENTE del LICEO SCIENTIFICO DI CASSANO la dott.ssa Caponio Daniela, il direttore amministrativo dott. Attolino Vito per la disponibilità e la vicinanza, nonché crescita dei ragazzi cassanesi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *