Gli impegni delle squadre cassanesi
Ecco gli impegni del fine settimana per le squadre sportive cassanesi.
L’Atletico va a Locorotondo
Sabato 16 gennaio alle ore 16.00. I biancazzurri di mister Mastrocesare saranno di scena a Locorotondo contro il Football Club, ottavo a 25 punti. All’andata vinse il Cassano per 3-2.
I cassanesi sono sempre primi in classifica a +8 dalla diretta inseguitrice, Aquile Molfetta.
Cassano Volley a Modugno
Rinfrancati dalla bella vittoria casalinga di sabato scorso contro la “Pallavolo Murgia Sport”, oggi alle ore 18.30, l’A.S.D. Volley Cassano renderà visita all’A.S.D. Modugno Volley, fanalino di coda con ancora 0 punti all’attivo e dei dati generali veramente terribili: zero vittorie, nove sconfitte, un solo set vinto e ventisette persi, appena 425 punti fatti e 704 punti subiti (meno, tuttavia, dei 742 subiti dal Cassano). Una buona occasione, dunque, per i ragazzi di mister Masiello di allungare la striscia positiva dei risultati.
La Virtus Cap 74 ospita il Sirio
Non sembra riuscire a trovare la pace la Virtus Cap 74. Il campionato continua ad essere quasi un incubo per il quintetto guidato ora da Paride Casalino, sostituto dell’esonerato Vincenzo Tassielli. Dopo aver subito una sconfitta in Coppa, le biancazzurre cedono ancora una volta all’Atletic Club Taranto.
Una gara che non ha più niente da mostrare, se non il suo risultato: 11 – 1. Si tratta di una scoppola tremenda, la sesta in sette gare. A ben guardare anche gli altri indicatori e operando un confronto con le altre formazioni, il quadro che ne emerge risulta essere deludente, oltre che molto preoccupante. Non è, infatti, solamente il penultimo posto in classifica in condominio contro il Latiano e i soli tre punti frutto proprio della vittoria contro i brindisini alla terza giornata a preoccupare, ma, in generale, le prestazioni offerte dalla squadra. Un attacco praticamente sterile (il meno prolifico del girone con appena 7 reti messe a segno) e la quarta peggiore difesa del campionato (39 reti subite) relegano la Virtus Cap 74 al penultimo posto anche nella classifica della media inglese (- 21).
Mancano due giornata alla fine del girone di ritorno e allora sarà sicuramente un ottimo momento per la società nel quale riflettere seriamente su quanto fatto finora e su quali siano le reali potenzialità e i reali obiettivi che questa squadra può prefissarsi.
Nella giornata di domenica 17 gennaio, infine, alle ore 16.00, le biancazzurre saranno in scena al Pala Angelillo contro il Sirio, quarto in classifica a 15 punti e reduce dalla vittoria per 2 – 0 sull’ora ex capolista, il Dona Style 21.