Cronaca

Liceo, dopo il furto paga il personale

io sto con rocco

#iostoconrocco: diventa virale la solidarietà degli studenti del Liceo di Cassano con il sig. Rocco, membro del personale ATA della scuola cassanese, chiamato a risarcire di tasca propria un furto commesso mesi fa e di cui non è certo il colpevole.

La scuola è stata fatta oggetto di due furti, negli ultimi mesi: uno lo scorso  maggio (leggi l’articolo), quando malviventi che non sono mai stati agguantati, riuscirono a rubare dalla scuola del materiale elettronico, l’altro qualche giorno fa quando da alcune classi sono stati rubati 2 Personal Computer. Per quest’ultimo epiosodio a pagare è stato chiamato il sig. Rocco (che dovrà versare 500 euro di tasca propria) non certo quale autore del furto ma per una sorta di “mancata vigilanza”.

Ma la solidarietà dei ragazzi non è solo virtuale: messe le mani al portafogli, c’è chi ha pensato bene ad una maxi-colletta per raccogliere la somma necessaria a risarcire la scuola. Ogni studente è chiamato, ovviamente su base volontaria, 1 euro in modo da far sentire al sig. Rocco la solidarietà concreta di tutto il mondo scolastico.

Una storia agrodolce che sta facendo il giro della rete, fra gli studenti e gli ex liceali che contestano la decisione di far pagare al membro del personale  colpe che non ha. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *