Gli impegni sportivi delle squadre cassanesi
Ecco gli impegni del fine settimana per le squadre sportive cassanesi.
Al Polisportivo arriva l’Olympique Ostuni
Dopo la sconfitta contro il Città di Altamura, martedì sera durante l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, i cassanesi mantengono cinque punti di vantaggio sulla seconda e dodici sulla terza, ma, dopo lo stop di Altamura, le nove rimanenti giornate di campionato rendono la lotta per il primo posto (l’unico valido per la promozione diretta) ancora più frizzante. Ad aumentare l’appeal del campionato ci si mette anche il calendario. La ventitreesima giornata, infatti, presenta un altro scontro diretto per l’Atletico Cassano, quello con l’Olympique Ostuni, reduce dal largo successo per 8 – 1 contro il Futsal Club. All’andata finì 5 – 4 per i brindisini. Appuntamento sabato 13 febbraio presso il Polisportivo di via Grumo alle ore 16.00.
Cassano Volley ospiti dello Iustbritish Volley Bitonto
Una vittoria e un gran balzo in classifica. Sono queste le due notizie che provengono questa settimana dagli ambienti pallavolistici cassanesi. Proprio con una vittoria, infatti, si è aperto il girone di ritorno dell’A.S.D. Volley Cassano nel girone A della Serie C maschile. Gara praticamente senza storia quella andata in scena sabato scorso al Pala Vitarella contro il CSAM3RA Frogs Bitritto. Un perentorio 3 – 0 (25 – 20, 25 – 13, 25 – 17 i parziali) dimostra, infatti, come i cassanesi abbiano regolato agevolmente un avversario sulla carta ben più quotato di loro. l’A.S.D. Volley Cassano fa un salto in avanti in classifica e con i suoi 19 punti si piazza, in compagnia del CSAM3RA Frogs Bitritto, al quarto posto. Il podio della classifica è ben lontano: la Pallavolo Molfetta, terza, ha ben undici lunghezze di vantaggio sui cassanesi dall’alto dei suoi 30 punti. Occorre, tuttavia, non buttare alle ortiche la possibilità di continuare a fare bene, anche soltanto per non sprecare l’opportunità di raggiungere un piazzamento finale sicuramente insperato all’inizio della stagione. Un’occasione per operare proprio in questo senso, infine, è a disposizione dei biancazzurri già dal prossimo turno. Ospiti dello Iustbritish Volley Bitonto, terzultimo a quota 11 punti, i cassanesi hanno la ghiotta possibilità di ribaltare il cappotto subìto nel girone di andata (0 – 3 con i parziali di 23 – 25, 20 – 25, 14 – 25).
La Virtus Cap 74 in trasferta a Latiano
Domenica, alle ore 11.00 presso il campo sportivo “Cosimo Cavaliere” di Latiano (BR) andrà in scena lo scontro diretto tra le padrone di casa e la Virtus Cap 74. Le brindisine arrivano all’incontro dopo la scoppola interna ad opera della capolista Città di Taranto (1 – 9) e con tre punti in classifica, uno in meno delle cassanesi. Le padrone di casa, inoltre, si presentano in campo con una difesa colabrodo: 47 reti subite nelle ultime cinque gare e peggiore difesa del torneo (104 reti al passivo, quasi il doppio delle altre formazioni di bassa classifica). Speriamo, tuttavia, che le cassanesi riescano a dare vitalità, anche e soprattutto a fronte di questi dati, al loro anemico attacco (appena 9 reti messe a segno in undici gare finora disputate). Nella gara di andata si ebbe l’unico (finora) successo della Virtus Cap 74 per 2 – 1.