Liceo: domenica “open-day” straordinario
Si chiama “Archimede” ed è il nuovo indirizzo di studi del Liceo cassanese che venerdì 19 febbraio, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare in piazza Rossani, sarà presentato nel corso di un convegno.
“Archimede” avrà tre diverse articolazioni: Energia, Meccanica e Meccatronica, indirizzi che andranno ad aggiungersi al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” ed al Liceo Classico “Platone”.
Durante il seminario di presentazione interverranno il sindaco Vito Lionetti, che relazionerà sul tema “Obiettivi del Comune di Cassano delle Murge nel settore delle Energie Rinnovabili” e Daniela Caponio, dirigente del “Leonardo da Vinci” che parlerà di “Istruzione tecnica: possibile integrazione tra territorio e formazione”.
Domenica 21 febbraio, intanto, l’Istituto cassanese effettuerà una apertura straordinaria dalle ore 9.00 alle ore 12.00 “per fornire supporto all’utenza in vista delle difficoltà tecniche che possono emergere data la scadenza imminente delle iscrizioni”. Le iscrizioni al Primo Anno, infatti, vanno effettuate esclusivamete on-line e scadranno il 22 febbraio per cui il personale del Liceo offrirà assistenza e informazioni necessarie per il buon esito delle pratiche di iscrizione.