Attualità

Scuola Media: ecco la “nuova” palestra

nuova palestra piccola

 

E’ stata riconsegnata a studenti e insegnanti la “nuova” palestra della Scuola Media “Vincenzo Ruffo” di Cassano. 

Rimessa a nuovo dalla società “Ecopneus” di Milano, che recupera i pneumatici fuori uso, alla palestra è stato completamente rifatto il pavimento in materiale plastico-resinoso, derivante proprio dal riciclaggio dei pneumatici  esausti.

Sono state, inoltre, ridipinte le pareti e a cura della stessa scuola si è proceduto a ridipingere e ripristinare la zone degli spogliatoi di un bell’azzurro acceso.

Come si ricorderà, vincendo un Concorso organizzato dalla “Ecopneus”, alcune classi della Scuola cassanese, sostenuti dal Circolo locale di Legambiente, portarono a casa un ottimo risultato: essendo, infatti, la classe II C vincitore – con un spot-video sul riutilizzo dei pneumatici –  la “Ecopneus” ha sovvenzionato il rifacimento del pavimento della palestra come premio per il miglior video.

A realizzare i lavori, una ditta di Modugno, la “Matera Giuseppe srl” la stessa che già 30 anni fa realizzò il pavimento della palestra cassanese.

Dopo un lavoro durato quasi un mese e mezzo, a fine mese ragazzi e atleti della Volley Cassano possono nuovamente tornare ad usufruire della palestra che nei prossimi giorni sarà inaugurata ufficialmente nel corso della premiazione delle classi vincitrici.

 

nuova palestra grande

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *