Scuola Media: ecco la “nuova” palestra
E’ stata riconsegnata a studenti e insegnanti la “nuova” palestra della Scuola Media “Vincenzo Ruffo” di Cassano.
Rimessa a nuovo dalla società “Ecopneus” di Milano, che recupera i pneumatici fuori uso, alla palestra è stato completamente rifatto il pavimento in materiale plastico-resinoso, derivante proprio dal riciclaggio dei pneumatici esausti.
Sono state, inoltre, ridipinte le pareti e a cura della stessa scuola si è proceduto a ridipingere e ripristinare la zone degli spogliatoi di un bell’azzurro acceso.
Come si ricorderà, vincendo un Concorso organizzato dalla “Ecopneus”, alcune classi della Scuola cassanese, sostenuti dal Circolo locale di Legambiente, portarono a casa un ottimo risultato: essendo, infatti, la classe II C vincitore – con un spot-video sul riutilizzo dei pneumatici – la “Ecopneus” ha sovvenzionato il rifacimento del pavimento della palestra come premio per il miglior video.
A realizzare i lavori, una ditta di Modugno, la “Matera Giuseppe srl” la stessa che già 30 anni fa realizzò il pavimento della palestra cassanese.
Dopo un lavoro durato quasi un mese e mezzo, a fine mese ragazzi e atleti della Volley Cassano possono nuovamente tornare ad usufruire della palestra che nei prossimi giorni sarà inaugurata ufficialmente nel corso della premiazione delle classi vincitrici.