Sport

Sport: l’Atletico vince ancora e vede la serie B

vitulli ruggiero piccola

L’Atletico Cassano vince ancora e vede stagliarsi all’orizzonte il sogno di accedere alla serie B. Per di più dalla porta principale ovvero vincendo nettamente il Campionato 2015/2016.

Certo è presto per esultare – non foss’altro per una questione di scaramanzia! –  ma crediamo davvero che la “macchina da guerra” costruita dal Direttore Sportivo Mimmo Vitulli e allenata dal mister Mastrocesare sembra oramai non  avere rivali: a cinque giornate dalla fine della stagione regolare e con 13 punti in più sulla seconda in classifica, il Cassano sta per aver ragione anche sui numeri che già nella prossima giornata potrebbero regalare all’Atletico il meritato titolo ed al nostro paese il più alto traguardo finora mai raggiunto, da sempre, in uno sport a squadre!

Ma veniamo alla partita di sabato che ancora una volta ha visto prevalere l’Atletico Cassano  per 6-2 contro il Futsal Andria.

I marcatori:  Lestingi e Kiko (con una doppietta a testa), Vera e Barbosa. Grazie a questa vittoria e al contemporaneo pareggio delle Aquile Molfetta (1-1 contro il Volare Polignano), l’allungo sulla seconda in classifica è ora di 13 punti con il Cassano a 62 e il Molfetta a 49.

Prossimo match: sabato 5 marzo alle ore 16.00 il Cassano sarà ospite a Bisceglie del Santos Club, squadra che rischia di finire fra quelle in “play-out” e dunque alla ricerca disperata di una vittoria, seppur contro la prima in classifica.

Partita delicatissima per i biancazzurri cassanesi, da giocare con un occhio a Castellana Grotte: se il “Trulli&Grotte” dovesse fare uno sgambetto al Molfetta….

 

 

Non ce l’ha fatta, invece, l’A.S.D Volley Cassano contro il Molfetta, terza forza del Campionato di serie C:  un 3-0 (parziali: 23-25; 22-25; 24-26) che ha visto battersi i ragazzi di mister Masiello fino all’ultimo punto.

In classifica il Cassano resta a quota 19 al quinto posto, assieme allo Just British Grumo ovvero la squadra che i cassanesi incontreranno domenica 6 marzo alle ore 18.30 nella sedicesima giornata di Campionato.

Segnaliamo, poi, la splendida vittoria dei ragazzi della Volley Cassano nel Campionato di Seconda Divisione: vincendo 3-0 contro l’Alberobello, sono in testa alla classifica a punteggio pieno.

 

 

Nel Campionato femminile di calcio a 5 la Virtus Cap 74 perde malamente 10-1 contro il Saint Joseph Copertino e resta ultima in  classifica.

Domenica 6 marzo, alle 11.00 presso il Polisportivo di via Grumo, le ragazze cassanesi ospitano il Conversano nella quart’ultima giornata del Campionato.

 

Nella foto d’archivio, il DS Mimmo Vitulli e il Presidente Michele Ruggiero durante i festeggiamenti di due anni fa, in occasione della promozione dell’Atletico in serie C1.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *