Sport

L’Atletico Cassano è in serie B: mai nessuno come loro!

atletico formazione copy

La lunga, straordinaria cavalcata dell’Atletico Cassano alla ricerca della promozione è giunta al termine: con 4 giornate di anticipo sulla fine del Campionato di serie C1, la squadra di mister Mastrocesare è matematicamente in serie B grazie alla vittoria di questo pomeriggio contro il Santos Club, a Bisceglie, per 5-4.

I Cassanesi, infatti, hanno 15 punti di vantaggio sulla seconda, le Aquile Molfetta e dunque sono oramai imprendibili anche se alla fine del campionato mancano quattro partite, giocandosi fino al 16 aprile prossimo.

Si tratta del più alto e importante traguardo sportivo che una squadra cassanese abbia mai raggiunto! In nessuno sport a squadre, infatti, nella storia sportiva cassanese, una formazione era riuscita ad approdare in una serie cadetta, la serie B appunto.

La macchina costruita dal Direttore Sportivo Mimmo Vitulli, assieme a tutto il suo staff e sotto la presidenza societaria di Michele Ruggiero, ha puntato fin dall’inizio alla promozione, investendo su nuovi arrivi, consolidando le forze in campo e organizzando al meglio le possibilità di gioco.

Il Cassano è stata quasi subito la squadra da battere, portandosi fin dalle prime giornate in testa alla classifica e consolidando di gara in gara il suo primato: ad oggi su 26 gare disputate ne ha vinte 21, pareggiandone 2 e subendo solo in tre occasioni una sconfitta. Stando alla media inglese (il rendimento, cioè, rispetto allo scorso campionato) i biancazzurri sono a + 13 e anche come marcature i numeri sono eccezionali dato che, quando mancano 4 gare alla fine, l’Atletico ha segnato 146 gol subendone solo 68.

Vincitrice della Coppa Italia di categoria solo un paio di mesi fa, la squadra cassanese approda dunque alla serie B dove ci sarà da soffrire, come ultima arrivata.

Ma i tempi per organizzare e pianificare ci sono tutti. 

Per adesso non ci resta che gridare: FORZA ATLETICO! 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *