Sport

Promozione ad un passo per l’Atletico Cassano

atletico formazione

 

Il sogno si avvia a diventare realtà.

Una vittoria sul campo del Santos Club oggi pomeriggio regalerebbe ai ragazzi di Mastrocesare la storica e diretta promozione in serie B con ben quattro giornate di anticipo.

Diventerebbe, infatti, incolmabile il divario, ora di 18 punti, che si verrebbe a creare tra l’Atletico Cassano e la terza in classifica, al momento l’Olympique Ostuni.

Tutto questo è possibile grazie all’ennesima (la ventesima in venticinque gare), bella e appassionante vittoria ottenuta sabato scorso nella gara interna contro il Futsal Andria.

PalAngelillo vero sesto uomo in campo con il tuo tifo e con il suo calore e Atletico Cassano ancora una volta assoluto protagonista della partita.

Al 2’ è subito l’argentino Vera che calcia una punizione direttamente a rete, ma un giocatore avversario appostato sul palo respinge. Due minuti più tardi è Kiko a provarci: sfortunato lo spagnolo in questa occasione, il suo tiro fa la barba al palo. Con il trascorrere del tempo l’Atletico, piano piano, inizia ad espandere la sua copertura sul terreno di gioco e a relegare il Futsal Andria nella propria metà campo, costringendolo solamente a blande ripartenze. È all’11’, però, che la partita si sblocca: Lestingi, capocannoniere biancazzurro, con un bel tiro mette a frutto l’interessante quanto preciso dialogo precedentemente intessuto da Kiko e Barbosa.

Il vantaggio dona all’Atletico maggiore forza nelle azioni, ma anche maggiore grazia nello strutturare le azioni di gioco.

I biancazzurri sembrano avere dell’argento vivo addosso: trascorrono, infatti, appena cinque minuti e l’Atletico raddoppia grazie alla marcatura di Vera. Sul 2 – 0 il Futsal Andria prende maggiormente coraggio e prova ad uscire dal blocco che l’Atletico ha posto sulla sua metà campo.

Alcune volte gli ospiti riescono a presentarsi dalle parti di Genchi, senza, però, riuscire a creare serie difficoltà all’estremo difensore cassanese. Fino alla fine del primo tempo l’Atletico mette a segno altre due gol, anche questa volta nel giro di pochi minuti: al 25’ è Barbosa a gonfiare la rete, mentre al 29’ Kiko si guadagna i meritati applausi di un PalAngelillo oramai su di giri. Tornare negli spogliatoi con un 4 – 0 è già una grossa ipoteca sulla vittoria. Subito nella ripresa, al 2’, gli ospiti vanno, però, a segno e cercano di riaprire una gara messa ormai da tempo in cassaforte.

Sono in arrivo, inoltre, altri due gol cassanesi nel giro di altrettanti minuti: al 6’ Lestingi mette a segno la sua doppietta personale facendosi trovare al momento giusto nel posto giusto, ovvero lungo la traiettoria del pallone servitogli da Kiko, mentre al 7’ anche lo spagnolo riesce raggiungere l’obiettivo della doppietta personale con un tiro da centro area.

Il largo risultato e la vittoria praticamente in tasca, tuttavia, non spengono gli ardori biancazzurri che, almeno in un altro paio di occasioni, portano ancora i cassanesi nei pressi del portiere andriese. A partire dal 23’, per spezzare l’assedio dell’Atletico Cassano e per rianimare una gara ben più che compromessa, l’Andria inserisce il portiere di movimento, ma in un giro di orologio un fallo da macellaio su Lestingi porta ad un’espulsione tra le fila degli ospiti e alla necessità per loro di giocare addirittura in inferiorità numerica.

È, però, a tre minuti dalla fine che arriva il secondo gol ospite, utile a questo punto solamente per aggiornare definitivamente il risultato che dice 6 – 2 per l’Atletico Cassano.

Ventesima vittoria ottenuta, dicevamo, quota 62 punti raggiunta e primato rafforzato.

Biancazzurri, dunque, con cinque match-ball per centrare e festeggiare la promozione diretta in serie B: si parte con il primo già sabato 5 marzo, alle ore 16.00, a Bisceglie contro il Santos Club.

 

Foto di Alessandro Caiati tratta dalla pagina ufficiale Fb dell’Atletico Cassano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *