Appuntamenti

La storia di Maria, sola contro la mafia: oggi al Liceo

nonlapicchiarecosì piccola

Sarà presentato mercoledì 9 marzo alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Cassano il libro di Francesco Minervini “Non la picchiare così – sola contro la mafia” (La Meridiana Edizioni) che narra la vicenda di Maria, una testimone di giustizia.

“Non una pentita. Non una collaboratrice. Non ha commesso reati, non è stata complice di niente, non ha sbagliato davanti alla legge. Ha solo visto l’impossibile, l’incredibile che non ha voluto accettare subito, l’impensabile per una ragazza innamorata. È fuggita e ha deciso di vivere di nuovo. E ha subito violenza, tanta, sino a quando ha detto basta. E ha deciso di vivere di nuovo” si legge nella sinossi del libro.

Organizzata dall’Associazione cassanese “No more- Difesa donna”, la presentazione del volume di Minervini si inserisce nel cartellone delle iniziative “Tante volte donna” a cura di cinque associazioni locali.

Nel corso della serata condotta da Angela Diceglie dell’Associazione “Amici della Biblioteca” e moderata dalla Presidente di “No More – Difesa donna” Raffaella Casamassima, interverranno oltre all’autore il sindaco di Cassano Vito Lionetti e la Dirigente del Liceo Daniela Caponio. 

L’iniziativa aderisce a “Posto Occupato”, un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza, donne a cui verrà riservato un posto affinchè la quotidianità non lo sommerga.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *