Attualità

Stasera luci spente in Villa per l’ “Ora della Terra”

earth-hour-2016-640x240

Anche il Comune di Cassano aderisce a Earth Hour (Ora della Terra), la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Lo comunica una nota del Comune.

Pertanto, le luci di piazza Garibaldi – come nelle precedenti edizioni della grande iniziativa internazionale del WWF cui ha aderito la città di Cassano – saranno spente sabato 19 marzo dalle ore 20:30 alle ore 21:30.

«Manifestare – dichiara il sindaco Vito Lionetti – insieme a tante città e comunità del mondo perché la crisi climatica diventi una assoluta priorità nelle agende politiche dei Governi, può fare davvero una grande differenza».

«Bisogna – continua Lionetti – che si acceleri con la decarbonizzazione, cioè con l’abbandono dei combustibili fossili e con il passaggio all’energia rinnovabile e a modelli di efficienza e risparmio energetico: un impegno che il nostro Comune sta portando avanti con molta fermezza».

«L’invito a spegnere le luci per un’ora – conclude Lionetti – è rivolto anche a tutti i cittadini. E’ l’appello a compiere un piccolo gesto: fare buio per un’ora sulla Terra per fare ardere la speranza di un mondo abitabile, per gli uomini e le donne di oggi e per le generazioni future».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *