Prestigioso riconoscimento per la Cantina Sociale
Importante riconoscimento per la Cantina Sociale “Luca Gentile” di Cassano delle Murge al “Vinitaly” 2016, il più importante salone del vino in Europa e fra i primi al mondo.
Il “Grava” 2012 prodotto con vitigni di primitivo “Gioia del Colle d.o.p.” ha ricevuto 92 punti su 100 al “5 Star Wines Award”.
Una super Giuria selezionata e composta da professionisti di altissimo valore e fama internazionale ha giudicato campioni provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.
Il premio 5 Star Wines rappresenta l’evoluzione, dopo 22 edizioni, del Concorso Enologico Internazionale, che da quest’anno non vede più primi, secondi e terzi posti, ma solo la dichiarazione del punteggio ottenuto.
Un modo per rendere più trasparente il rapporto con il mercato, dove a un premio corrisponde un valore reale, immediatamente codificabile dal consumatore e dai buyer.
Per rendere più qualitativa e oggettiva la valutazione, le commissioni, formate da esperti internazionali coordinati da Ian D’Agata, direttore scientifico di Vinitaly International Academy con 15 anni di esperienza nei più importanti concorsi enologici, (tra cui l’International Wine Challenge3 e il Decanter World Wine Awards), sono state divise per macro aree.
Il Premio 5 Star Wines diventa così per i vini premiati una garanzia di qualità riconoscibile in tutto il mondo, spendibile dalle cantine per il proprio marketing.
Un altro prestigioso premio, dunque, per la Cantina cassanese che da anni, grazie ad una oculata gestione e investimenti in qualità, riesce a produrre vini di eccellenza, apprezzati da esperti e consumatori.