Economia

Una sola lista per il rinnovo delle cariche nella BCC cassanese

filiale cassano0102 copy

Succederà ancora una volta a se stesso Paolo Piscazzi, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve, che il mese prossimo “rinnoverà” la sua governance nel corso dell’Assemblea dei soci.

Scadevano quest’oggi, infatti, i termini per presentare le liste con i candidati al Consiglio di Amministrazione della BCC cassanese e ai nastri di partenza ne è stata presentata solo una quella, appunto, guidata dall’inossidabile ingegnere al suo quinto mandato consecutivo.

Cambia, invece, la vice-presidenza: alla giovanissima Rosy Montrone, che ha lasciato l’incarico per abbracciare la carriera militare, subentrerà – salvo sorprese – Angelantonio Contursi, commercialista cassanese, da lunghi anni nel Collegio Sindacale di cui, nell’ultimo triennio, è stato anche Presidente.

Fra i nuovi nomi che entrano in lista, per candidarsi a ricoprire i sette posti disponibili nel CdA, le avvocatesse cassanesi Claudia Campanale e Simona Irene Valentino.

Per chi entra, c’è ovviamente chi esce e fra questi l’imprenditore Vito Smaldino, il commercialista Quirico Arganese, il ragionier Renato Giorgio, tutti facenti parte del Consiglio di Amministrazione uscente.

Il mese prossimo le elezioni sanciranno l’avvio del nuovo triennio di lavoro per la Presidenza e il Consiglio di Amministrazione che avranno dinanzi a sé la sfida posta dalla riforma del governo per le Bcc, obbligate ad incorporarsi in una holding di respiro nazionale e con più stringenti parametri di natura legislativa e creditizia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *